rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Educazione alla salute con Brindisi Cuore: mercoledì il primo incontro

Nel corso del nuovo anno sociale 2014-2015 presso la sede dell'Associazione "Brindisi Cuore", sita all'interno dell'ex ospedale "Di Summa", riprendono gli incontri di educazione alla salute tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina. Il primo avrà luogo mercoledì 19 novembre alle ore 18

BRINDISI - Nel corso del nuovo anno sociale 2014-2015, presso la sede dell’Associazione “Brindisi Cuore”, sita all’interno dell’ex ospedale “Di Summa”, riprendono gli incontri di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore” tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari e a diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita.

Il primo incontro avrà luogo mercoledì prossimo, 19 novembre alle ore 18. A relazionare sarà il dottor Gianfranco Ignone, direttore dell’Uoc Cardiologia dell’ospedale Perrino di Brindisi sul tema: “Cardiopatia ischemica: terapia e valutazione funzionale”. A seguire, mercoledì 3 dicembre, la dottoressa Alessandra De Castro, dirigente medico dell’Uoc (Unità Operativa Complessa, ndr) Cardiologia del Perrino, affronterà l’argomento relativo allo “Scompenso cardiaco cronico: terapia medica ed elettrica”; sarà, poi, la volta del dottor Mario Guadalupi, cardiologo ambulatoriale Asl di Brindisi, che mercoledì 14 gennaio 2015, relazionerà su “Quando e come trattare le dislipidemie”.

Ancora il 4 febbraio il dottor Ermanno Angelini, dirigente medico dell’Uoc Cardiologia del Perrino interverrà sul tema “Ipertensione arteriosa: inquadramento clinico e terapia”; seguirà il 4 marzo la “Relazione tra cuori e reni” del nefrologo Filippo Taveri e l’8 aprile quella del dottor Gianpaolo Bottinelli, biologo, ex direttore Arpa Bari su “Salute e Alimentazione”. Concluderà il ciclo il dottor Antonio Frascaro, psichiatra Sim di Carovigno che il 6 maggio relazionerà su “Cardiopatia e sindrome ansiosa: inquadramento e terapia.” Alla fine di ogni incontro avverrà il dibattito con i presenti che  potranno richiedere chiarimenti e consigli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla salute con Brindisi Cuore: mercoledì il primo incontro

BrindisiReport è in caricamento