rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Educazione stradale al Majorana

BRINDISI - Va avanti senza sosta la missione di sensibilizzazione nelle scuole da parte dell’associazione “Vittime della Strada”.

BRINDISI - Va avanti senza sosta la missione di sensibilizzazione nelle scuole da parte dell’associazione “Vittime della Strada” con un vero e proprio tour iniziato a febbraio con l’Istituto Agrario di Locorotondo (Ba) e ieri 23 marzo, con il Majorana di Brindisi. In calendario, ancora diversi incontri tra marzo e aprile, il De Marco di Francavilla Fontana (Br), ancora una volta il Majorana per le quinte classi, e diversi altri istituti del Brindisino e di Monopoli che confermeranno le date disponibili nelle prossime settimane.

L’associazione è soddisfatta  per  l’attenzione el’interesse mostrati dagli studenti, e per la compostezza tenuta durante l’incontro che si è svolto ieri  all’Itis Majorana, al quale hanno preso parte tutte le classi del quarto anno. “Sincero apprezzamento va al dirigente scolastico, Salvatore Giuliano, per l’accoglienza,  per la grande sensibilità e per la piena disponibilità data al sodalizio, per il quale ha messo l’istituto a completa disposizione anche per il futuro”.

L’incontro è stato organizzato con la collaborazione della sede madre di Fasano e la sezione distaccata di Brindisi “Marco Bungaro”. Hanno portato la loro testimonianza alcuni familiari di vittime, e sono stati proiettati video di sicurezza stradale; interessante anche l’intervento dell’istruttore di autoscuola che ha parlato ai ragazzi della frustrazione, che spesso i giovani scatenano alla guida per mostrare la loro forza, e compensare le lacune della loro vita, come ad esempio l’insuccesso a scuola o nei rapporti con gli amici.

Dopo la presentazione  da parte dell’autrice Carmen Pistoia, e la donazione all’istituto  del libro “Vite spezzate…lettere dal cielo”, l’incontro si è concluso con un video ricordo in onore delle tante vittime della strada.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione stradale al Majorana

BrindisiReport è in caricamento