rotate-mobile
Cronaca Torre Santa Susanna

Elezioni Torre Santa Susanna, esclusa la lista del Movimento 5 stelle

Esclusa dalla competizione per le amministrative del 31 maggio prossimo la lista "Movimento 5 stelle Beppegrillo.it" a sostegno del candidato sindaco Antonio Missere, 40 anni, di Torre Santa Susanna

TORRE SANTA SUSANNA – Esclusa dalla competizione per le amministrative del 31 maggio prossimo la lista “Movimento 5 stelle Beppegrillo.it” a sostegno del candidato sindaco Antonio Missere, 40 anni, di Torre Santa Susanna. È quanto deciso dalla commissione elettorale riunitasi ieri, domenica 3 maggio, per l’approvazione delle liste elettorali.

Dall’esame di tutta la documentazione presentata dai candidati sono emerse irregolarità nell’autenticazione dei presentatori della lista, composta da 13 candidati, che sono in tutto 178. In alcuni casi mancano data e luogo dell’autenticazione e la qualifica rivestita dal soggetto autenticante. Omissioni queste che violano la normativa vigente in materia. “La mancanza di tali elementi – si legge nel verbale di recusazione – comporta la nullità insanabile dell’autenticazione delle sottoscrizioni”. Va ricordato Torre Santa Susanna conta 10.703 abitanti, il consiglio comunale da eleggere sarà composto da sindaco e 16 consiglieri, il numero dei candidati a consigliere iscritti nelle liste singole non può essere inferiore a 11 né superiore a 16 e il numero dei presentatori non può essere inferiore a 100 e superiore a 200 elettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Torre Santa Susanna, esclusa la lista del Movimento 5 stelle

BrindisiReport è in caricamento