rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Elogio per i carabinieri che bloccarono anziano contromano sulla statale

Il comandante provinciale ha ricevuto il brigadiere capo Giuseppe Luigi Cavaliere e l’Appuntato “S” Q.S. Fabio Barrecchia, per tributare un vivissimo apprezzamento

LATIANO - Il comandante provinciale colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il brigadiere capo Giuseppe Luigi Cavaliere e l’Appuntato “S” Q.S. Fabio Barrecchia,  addetti alla stazione carabinieri di Latiano, per tributare un vivissimo apprezzamento per l’importante intervento compiuto il 31 agosto scorso quando riuscirono a bloccare un 84enne che procedeva contromano sulla superstrada con una manovra non priva di difficoltà se si considera il traffico di un pomeriggio del 31 agosto.  

Di seguito la motivazione del “Vivissimo Apprezzamento” tributato ai militari.

“Addetti a stazione distaccata, impegnati in servizio di pattuglia, su richiesta  della centrale operativa della compagnia di San Vito dei Normanni  si portavano  sulla  Ss7 TarantoBbrindisi, dove era stato  segnalato  un Ape  Piaggio che viaggiava contromano. Poco dopo, rintracciato il predetto veicolo, cercavano di attirare l’attenzione del conducente, non riuscendo nell’intento. Per evitare il peggio, dando prova di elevata capacità professionale e senso del dovere, nonché sprezzo del pericolo, scavalcavano il new-jersey, rischiando di essere investiti  dalle autovetture che percorrevano quella carreggiata, al fine di dirigere il traffico  per evitare che le stesse andassero a scontrarsi  con il mezzo che viaggiava contromano ed intimando l’alt al conducente  che rallentava la marcia del mezzo, riuscendolo a condurre ai margini della carreggiata e metterlo in sicurezza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elogio per i carabinieri che bloccarono anziano contromano sulla statale

BrindisiReport è in caricamento