rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza furti: un'auto e un appartamento saccheggiati in città

I furti messi a assegno fra le ore 20,15 e le 2030 di martedì sera: svaligiata un'abitazione in via Santabarbara, depredata una Ford Fiesta in viale Aldo Moro

BRINDISI – Oltre all’escalation di rapine, c’è un altro fenomeno che fa registrare numeri allarmanti, contribuendo ad aumentare la percezione di insicurezza fra i cittadini. Si tratta dei furti di auto e in appartamento. Solo nella serata di ieri (30 maggio) fra le ore 20,14 e le 20,33 si sono registrati due episodi di questo tipo.

Il primo in via Piertommaso Santabarbara, in pieno centro storico, a poche centinaia di metri dalla Basilica Cattedrale, dove è stata presa di mira un’abitazione. Dopo aver forzato la porta di ingresso, ignoti malfattori si sono impossessati di un salvadanaio contenente una collana e un bracciale in oro, oltre a banconote di vario taglio. Il valore complessivo del bottino supera i 2mila euro, al netto dei danni causati all’appartamento. Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i poliziotti della Sezione volanti.

Un quarto d’ora dopo, nel mirino dei ladri è finita una Ford Fiesta parcheggiata in viale Aldo Moro. In questo caso un malfattore, incurante di poter essere avvistato da un automobilista o da un passante, ha infranto il vetro della macchina e ha rubato una borsa contenente documenti di lavoro. Una volta accortosi del furto, il proprietario ha chiesto l’intervento dei poliziotti.

Di reti analoghi, purtroppo, se ne contano a decine nell’arco di una settimana. Per le persone che le hanno vissute sulla propria pelle si tratta di esperienze traumatiche, il cui danno va ben al di là del valore materiale dei beni trafugati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti: un'auto e un appartamento saccheggiati in città

BrindisiReport è in caricamento