rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendi, emergenza senza fine: vasti roghi a Valesio e nella zona industriale di Brindisi

Fiamme nel parco archeologico di Torchiarolo e nei pressi del petrolchimico. Vigili del fuoco, a corto di personale, subissati di segnalazioni

Altra giornata infernale per i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. Il telefono della sala operativa suona senza sosta, subissato di segnalazioni che giungono tramite il numero di emergenza 115. Ma è pressoché impossibile soddisfare tutte le richieste, a causa delle carenza di personale.

Incendio nei pressi del petrolchimico 3-2

Le cose poi si complicano ulteriormente quando si verificano incendi di grosse dimensioni come quello che nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 6 giugno) ha tenuto impegnati due squadre e quattro mezzi, per un totale di 12 uomini, nei pressi del petrolchimico di Brindisi, dove le fiamme hanno divorato canneti e sterpaglie di una zona paludosa.

Incendio nel parco archeologico Valesio 2-2-2

Quasi in contemporanea, altri uomini erano alle prese con un rogo di una certa rilevanza sviluppatosi presso il parco archeologico Valesio, nelle campagne di Torchiarolo. Quella degli incendi boschivi è un’emergenza quotidiana che si protrarrà per tutta le estate, ma servono più risorse per farvi fronte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, emergenza senza fine: vasti roghi a Valesio e nella zona industriale di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento