Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Emergenza rapine a Brindisi: convocato vertice interforze in questura

I rappresentanti di guardia di finanza, carabinieri, polizia municipale e polizia di Stato si incontreranno alle ore 16 di oggi

BRINDISI – Dopo la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza svoltosi la scorsa settimana in prefettura su richiesta della sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, per le ore 16 di oggi (23 maggio) è stato convocato un altro vertice sull’ordine pubblico. Si tratta di una riunione interforze (polizia di Stato, guarda di finanza, carabinieri e polizia municipale di Brindisi) convocata e presieduta dal questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto, “dedicato agli interventi coordinati da attuare in città, con riferimento alla recrudescenza delle rapine ed altri episodi delittuosi registratisi nell'ultimo periodo”.

Con l’assalto armato perpetrato ieri sera (22 maggio) ai danni del supermercato Dok di via Sant’Angelo è infatti salito a sette il numero di rapine perpetrate dall’inizio di maggio. La cifra sale a 15 se si considerano anche le rapine consumate a partire dalla seconda metà del mese di aprile. Fra i commercianti e i comuni cittadini è forte la percezione di insicurezza. Per questo le forze dell’ordine intendono dare una risposta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rapine a Brindisi: convocato vertice interforze in questura
BrindisiReport è in caricamento