rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza sangue al Perrino, nuovo appello: "Andate a donare"

Nuova emergenza sangue all'ospedale Perrino di Brindisi, il Centro trasfusionale effettua due giorni di "aperture straordinarie" del reparto. Oggi si può donare fino alle 19 e domani, sabato 26 novembre, fino alle 12

BRINDISI – Nuova emergenza sangue all’ospedale Perrino di Brindisi, il Centro trasfusionale lancia un nuovo appello ed effettua due giorni di “aperture straordinarie” del reparto. Oggi si può donare fino alle 19 e domani, sabato 26 novembre, fino alle 12.

“Purtroppo siamo nuovamente in uno stato di emergenza al nostro centro trasfusionale – la dottoressa Antonella Miccoli - essendo unico centro della provincia le richieste di sangue aumentano sempre di più a fronte di un esiguo numero di donatori. Facciamoci un regalo di Natale diamo la possibilità a chi ha necessità di avere una vita normale. Grazie a nome di chi avrà beneficio per il vostro gesto”.

Possono donare tutti coloro che hanno tra i 18 ed i 65 anni con peso maggiore di 50 chili. E’necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. La mattina della donazione non bisogna prendere il latte ma solo tè, caffè e due fette biscottate. No betabloccante per gli ipertesi.

La donazione, in ogni caso può essere effettuata tutti i giorni dalle 8 alle 12. Domenica 27 novembre in piazza dei Pini al quartiere La Rosa a Brindisi è prevista la raccolta sangue da parte dell’Avis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue al Perrino, nuovo appello: "Andate a donare"

BrindisiReport è in caricamento