rotate-mobile
Cronaca

Emergenze occupazionali: Emiliano incontra i lavoratori sull'orlo del baratro

I lavoratori coinvolti nelle emergenze occupazionali riguardanti le ditte Santa Teresa, Nubile e Sanitaservice se ne sono tornati soddisfatti dall’incontro che stamani hanno avuto con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

BRINDISI – I lavoratori coinvolti nelle emergenze occupazionali riguardanti le ditte Santa Teresa, Nubile e Sanitaservice se ne sono tornati soddisfatti dall’incontro che stamani hanno avuto con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’esterno della sede della Regione, a Bari. A rappresentarli c’era il segretario provinciale del sindacato Cobas, Roberto Aprile. 

“I lavoratori hanno chiesto  - si legge in una nota firmata dallo stesso Aprile - che le loro preoccupazioni di carattere occupazionale fossero messe in testa alle iniziative della Regione Puglia, il tutto rivolto a trovare le migliori delle soluzioni”. A detta di Aprile., “Emiliano ha trasferito immediatamente il compito di ripristinare un filo di discussione alla sua struttura dirigenziale , allo scopo di raccordare aziende, istituzioni, organizzazioni sindacali”.

IL VIDEO DEL FACCIA A FACCIA FRA EMILIANO E I LAVORATORI

La riunione è stata programmata per la di martedì 23 febbraio, con appuntamento alle 10,00 per precari Sanitaservice, alle 12,30 per la vicenda Nubile e le bonifiche su discariche ed impianti industriali, nel pomeriggio per la Santa Teresa.

“Non abbiamo avuto l’orario per la Santa Teresa  - prosegue Aprile - perché i referenti della vertenza erano irraggiungibili. Successivamente sul pullman di ritorno c’è stata una piccola assemblea dove i lavoratori hanno mostrato tutta la loro soddisfazione per i risultati della giornata”.
A detta del sindacalista “si è potuto di nuovo mettere in moto un meccanismo di confronto istituzionale fermo da mesi che rischiava di far crollare definitivamente qualsiasi possibilità di soluzione”. 

“Il Sindacato Cobas  - conclude Aprile - ha così contribuito a sostenere lavoratori in grosse difficoltà e a fare un passo avanti nella ricerca di possibili soluzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenze occupazionali: Emiliano incontra i lavoratori sull'orlo del baratro

BrindisiReport è in caricamento