rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Enel Basket con Admo e Avis

BRINDISI - Le associazioni di volontariato Avis e Admo di Brindisi, organizzano l’ottava’Giornata della solidarietà’.

BRINDISI - Le associazioni di volontariato  Avis e Admo di Brindisi, organizzano  domenica 24 marzo insieme alla società  Enel New Basket Brindisi, l’ottava’Giornata della solidarietà’.

La giornata si svolgerà in due fasi: dalle ore 8.30 alle 12, si terrà la raccolta di sangue all’interno dei locali del PalaPentassuglia che si svolgerà in collaborazione con il Dimt (Dipartimento Immunoematologia Medicina Trasfusionale)  dell’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi diretto dal dottor Francesco Cucci.

Saranno presenti nella stessa mattinata, diversi giocatori dell’Enel Basket Brindisi, che incontreranno donatori e tifosi. Saranno, inoltre, distribuiti gadget offerti dagli sponsor della squadra di basket brindisina.

Durante la mattinata i volontari di Admo Brindisi, informeranno i cittadini intervenuti alla donazione di sangue, e li sensibilizzeranno ad divenire potenziali donatori di midollo osseo iscrivendosi al Registro Nazionale e Mondiale dei Donatori di midollo osseo, rendendosi disponibili alla donazione, qualora si riscontrasse la compatibilità,  con un paziente in attesa di un trapianto.

Nel pomeriggio, in occasione della partita Enel Basket Brindisi contro Sidigas Avellino per la nona giornata di ritorno del Campionato di Lega Basket A, i volontari delle due associazioni, saranno presenti all’interno del PalaPentassuglia con uno stand informativo, distribuendo ai tifosi palloncini, gadget, e materiale divulgativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket con Admo e Avis

BrindisiReport è in caricamento