rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Enel cerca 350 agenti vendite

ROMA - Attraverso Adecco per la seconda fase della campagna “Energia in Persona” Enel cerca 350 agenti e incaricati alla vendita.

ROMA - Sono oltre 200 le persone che lo scorso anno sono state inserite da Enel Energia attraverso i Recruiting & Selection Day organizzati da Adecco nei principali capoluoghi di provincia di tutta Italia. Con il 2013 si apre la seconda fase della campagna “Energia in Persona” che nel primo semestre dell’anno attraverserà tutta la penisola per selezionare, attraverso dei colloqui individuali, altri 350 agenti e incaricati alla vendita. I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti con mandato diretto ed entreranno a far parte della rete di vendita di Enel Energia, azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas con oltre 7 milioni di clienti in Italia.

Elemento di novità di questa seconda fase della campagna “Energia in Persona” sono gli Interview Day, dei momenti di confronto esclusivi per definire un ritratto completo dei candidati ed offrire informazioni chiare ed accurate rispetto alle posizioni offerte. Si tratta di incontri individuali tra l’aspirante lavoratore e l’Area Manager o il Channel Manager di Enel per approfondire tutti gli aspetti legati al lavoro e valutare capacità, competenze e aspirazioni degli intervistati. L’obiettivo è quello di individuare i candidati migliori e più motivati con i quali, già in questa primissima fase, gettare le basi per una proficua collaborazione. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 aprile a Brindisi; gli Interview Day proseguiranno poi nelle principali città del Nord, Sud e Centro Italia.

“Con Energia in Persona vogliamo dare l’opportunità a chi ha voglia di mettersi in gioco,  agenti con o senza esperienza, di lavorare con un’azienda moderna e in crescita su un mercato che vale milioni di nuovi clienti nei prossimi anni – afferma Nicola Lanzetta  responsabile ADB vendita mass market di Enel Energia –. In continuità con la campagna dello scorso anno, siamo ora alla ricerca di altri 350 nuovi talenti che vogliano diventare imprenditori di sé stessi, o che aspirino a diventarlo, dei professionisti della vendita su tutto il territorio nazionale. Con gli Interview Day organizzati nei principali capoluoghi italiani vogliamo garantire la possibilità di incontrare i referenti di Enel Energia al maggior numero di diplomati e laureati, un’occasione importante di crescita professionale soprattutto se si considera il difficile periodo in cui viviamo. Si tratta di una scommessa sul valore umanoe sui talenti che Enel Energia coglie con entusiasmo”.

“Siamo felici di proseguire al fianco di Enel Energia il lavoro di ricerca e selezione avviato lo scorso anno con ottimi risultati – afferma Andrea Malacrida, sales & marketing director di Adecco Italia -. In questa seconda fase della campagna abbiamo deciso di introdurre un nuovo strumento di valutazione convinti della grande importanza che il momento della selezione riveste per candidati e selezionatori. Si tratta degli Interview Day, colloqui individuali con ciascun aspirante lavoratore volti a favorire una migliore conoscenza e valutazione non solo delle competenze e delle abilità professionali ma anche delle qualità personali e relazionali, che hanno un peso determinante nella scelta di questi profili”.

Il colloquio individuale è solo l’ultima fase di un percorso di ricerca e selezione più articolato. Il primo passo per ciascuna persona interessata a candidarsi è infatti quello di inviare il proprio curriculum vitae, completo ed aggiornato, all’indirizzo email selezione.enel@adecco.it. Ogni curriculum vitae verrà quindi accuratamente analizzato da Adecco che valuterà la rispondenza dei profili ricevuti con le caratteristiche ricercate e convocherà i candidati risultati idonei agli incontri individuali con i referenti di Enel Energia.

All’insegna dell’innovazione e in risposta all’evoluzione del mercato del lavoro e delle tecniche di reclutamento, la campagna “Energia in persona” si avvale anche questo anno di più canali con l’obiettivo di entrare in contatto con il maggior numero di candidati possibile: tra questi, sarà avviata una campagna di annunci web sulle principali pagine dedicate alle ricerche di lavoro e su alcune piattaforme dei social network. Sarà costantemente aggiornato, inoltre, il calendario degli Interview Day visibile sul sito Adecco (https://www.adecco.it). Le candidature dovranno essere inviate via mail a selezione.enel@adecco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel cerca 350 agenti vendite

BrindisiReport è in caricamento