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Cronaca

Enel incontra associazioni consumatori

BARI - Enel ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti delle associazioni dei consumatori di Puglia e Basilicata.

BARI - Enel ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti delle associazioni dei consumatori di Puglia e Basilicata. Al centro della giornata di lavoro e condivisione, che si e' tenuta presso la sede del Punto Enel di via Capruzzi a Bari, le strategie di Enel per migliorare i rapporti con i propri clienti e le associazioni di consumatori.

All' incontro hanno partecipato per Enel Federico Colosi, responsabile dei rapporti con le associazioni e gli stakeholder, Michele Grassi, responsabile Customer Service Area Sud, Augusto Raggi, responsabile Vendite Area Sud, Adele Zagami, Regolatorio e Antitrust, Donato Leone, responsabile Relazioni Esterne Area Sud.

"Con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori – si legge nella nota - si e' discusso di temi quali la liberalizzazione del mercato dell' elettricità e del gas, dell' impegno dell' azienda per la trasparenza nell'acquisizione di nuovi clienti sul mercato libero, dei provvedimenti messi in atto da Enel per evitare raggiri alla clientela anche grazie all' adozione di un codice di comportamento obbligatorio per la forza di vendita e ad attivita' di verifica successive all' acquisizione di un nuovo cliente, della ' tolleranza zero' verso pratiche scorrette e della nuova procedura di ' Conciliazione online' di Enel.

Uno strumento di dialogo che oggi, dopo aver recepito le istanze delle Associazioni dei Consumatori, si presenta migliorato, con un regolamento piu' snello, maggiore flessibilità operativa e trasparenza che si pone come obiettivo un vero e proprio salto di qualita' nel rapporto con i consumatori". "Enel - ricorda Federico Colosi, responsabile Rapporti con Associazioni e Stakeholder di Enel - e' stata la prima utility italiana a sottoscrivere un protocollo di conciliazione.

Oggi, facendo tesoro del positivo e prezioso rapporto sviluppato con le associazioni dei consumatori, rafforziamo un sistema in grado di dare tempestiva risposta a tutte le richieste. Solo cosi' - conclude Colosi - possiamo cercare di garantire e consolidare condizioni di eccellenza nella qualita' dei servizi offerti e nella tutela e cura del consumatore".

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