rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Energia rubata per B&B e azienda

CELLINO SAN MARCO – Corrente a sbafo per mandare avanti le due attività di cui era titolare: un bed and breakfast ed una rivendita di legname, per anni. A scoprire il furto di corrente elettrica i carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino che hanno arrestato, in flagranza di reato, il noto imprenditore 53enne del posto Giovanni Rollo.

CELLINO SAN MARCO - Corrente a sbafo per mandare avanti le due attività di cui era titolare: un bed and breakfast ed una rivendita di legname, per anni. A scoprire il furto di corrente elettrica i carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino che hanno arrestato, in flagranza di reato, il noto imprenditore 53enne del posto Giovanni Rollo.

Le indagini dei militari, di concerto con la compagnia di Brindisi, dopo un'efficace attività investigativa, hanno accertato che l'imprenditore aveva realizzato due allacci illeciti alla rete pubblica Enel. Il primo serviva a garantire la corrente elettrica nel "Villaggio Beatrice" - struttura ricettiva con qualche decina di camere ed annesso ristorante -, il secondo era utilizzato per permettere il funzionamento del deposito di legna da ardere, in contrada D'Amanzi, con annessa rivendita e macchinari dall'alto consumo energetico.

I carabinieri - con l'aiuto dei tecnici della società elettrica - hanno trovato un pozzetto con una derivazione abusiva dedicata esclusivamente all'alimentazione della fornitura elettrica al villaggio. La manomissione, consentiva di utilizzare l'energia elettrica senza che il consumo venisse registrato dal contatore. Dagli accertamenti effettuati risulterebbe che l'illecito sia in atto da alcuni anni, nonostante l'imprenditore avesse un normale contratto di fornitura di corrente. Il danno economico al momento accertato supera i 160.000 euro. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Intanto l'Enel ha provveduto ad interrompere l'erogazione di corrente elettrica alle due strutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia rubata per B&B e azienda

BrindisiReport è in caricamento