rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ennesima rapina ai danni del supermercato Valente: malore per una donna

Ancora una rapina ai danni del supermercato "Valente" situato in via Cocceio Nerva, al rione Commenda, una delle attività commerciali più bersagliate dalla mala brindisina

BRINDISI – Ancora una rapina ai danni del supermercato “Valente” situato in via Cocceio Nerva, al rione Commenda, una delle attività commerciali più bersagliate dalla mala brindisina. Anche stavolta i banditi (due giovani con il volto coperto da casco, di cui uno armato di pistola), hanno fatto irruzione in pieno giorno (circa le 13,50), in presenza di numerosi clienti.

La dinamica dei fatti è al vaglio dei carabinieri. Da quanto appreso, i malfattori sono giunti sul posto a bordo di uno scooter Piaggio Liberty. Dopo aver varcato la soglia dell’edificio, sotto la minaccia dell’arma, si sono impossessati delle banconote contenute in tre registratori di cassa, per un ammontare complessivo pari a circa 1000 euro. Poi sono tornati in sella al motociclo e si sono dileguati per le vie limitrofe.  Una donna, presa dal panico, si è sentita male, rendendo necessario l'intervento dei soccorritori del 118 a bordo di um'ambulanza.

Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Brindisi. Le forze dell’ordine hanno raccolto varie testimonianze fra il personale e gli avventori, procedendo con l'acquisizione delle immagini riprese dalle telecamere di cui è dotato il locale. Non è da escludere un nesso con il furto di due scooter Piaggio Liberty con le insegne delle Poste Italiane che nella notte fra il 30 e il 31 agosto sono stati asportati al deposito in piazza Crispi. Negli ultimi mesi, infatti, si sono già verificate altre rapine ai danni di attività commerciali situate in città, con l'utilizzo di scooter Piaggio Liberty trafugati dai magazzini della società di telecomunicazioni.

La lista di assalti armati ai danni del supermercato Valente purtroppo è lunga. L'ultimo risale allo scorso 31 maggio. Quello precedente, al 23 aprille.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima rapina ai danni del supermercato Valente: malore per una donna

BrindisiReport è in caricamento