rotate-mobile
Cronaca

Ennesimo furto di telecamere: ladri in azione in un impianto fotovoltaico

Proseguono i furti ai danni degli impianti fotovoltaici. Nella giornata di ieri (1 aprile) sono state rubate due telecamere sferiche dall'impianto della società "Gsf" situato sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, all'altezza dello svincolo per San Donaci. Ad accorgersi del furto, intorno alle ore 21,34, è stata una pattuglia di vigilantes

BRINDISI – Proseguono i furti ai danni degli impianti fotovoltaici. Nella giornata di ieri (1 aprile) sono state rubate due telecamere sferiche dall’impianto della società “Gsf” situato sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, all’altezza dello svincolo per San Donaci. Ad accorgersi del furto, intorno alle ore 21,34, è stata una pattuglia dell’istituto di vigilanza Vigilnova.

Sul posto, per i rilievi del caso, si è recato un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti. Da settimane è ormai in atto una vera e propria escalation di furti di telecamere di videosorveglianza. I malfattori prendono spesso di mira i siti fotovoltaici distribuiti nelle campagne del Brindisino. Ma fanno gola anche gli occhi elettronici di attività commerciali che si trovano in città.

La notte fra il 14 e il 15 marzo, ad esempio, sparirono un paio di telecamere installate in un bar di via Mantegna, al rione Sant’Elia. Fra i ricettatori, evidentemente, c’è grande richiesta di questo prodotto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto di telecamere: ladri in azione in un impianto fotovoltaico

BrindisiReport è in caricamento