rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Ennesimo incendio notturno: in fiamme anche l'auto di un consigliere comunale

Ceglie Messapica è stretta nella morsa degli incendiari. Dopo la Volkswagen Passat dell'assessore Riccardo Manfredi, anche la Fiat Grande punto di un consigliere comunale della maggioranza, Domenico Convertino, eletto fra le file di una lista civica, viene distrutta da un incendio di dubbia origine. Il veicolo si trovava parcheggiato a pochi passi dall'abitazione del proprietario

CEGLIE MESSAPICA – Ceglie Messapica è stretta nella morsa degli incendiari. Dopo la Volkswagen Passat dell’assessore Riccardo Manfredi, anche la Fiat Grande punto di un consigliere comunale della maggioranza, Domenico Convertino, eletto fra le file di una lista civica,  viene distrutta da un incendio di dubbia origine. Il veicolo si trovava parcheggiato a pochi passi dall’abitazione del proprietario, in piazza Giorgi.La Fiat Grande Punto del consiglieri Convertino 2-2-2

L’incendio ha cominciato ad avvolgere la macchina intorno all’1,40. Giunti subito sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni hanno domato rapidamente il rogo. La parte anteriore della Punto ha riportato danni ingenti. Nessun’altra auto, per fortuna, è stata investita dalle fiamme. I pompieri non hanno trovato tracce di dolo, ma non si può ovviamente escludere che l’episodio sia riconducibile al gesto di un incendiario.

I carabinieri della locale stazione, in sinergia con i colleghi della compagnia di San Vito dei Normanni, sono al lavoro in queste ore per capire cosa si nasconda dietro l’ennesima escalation di roghi notturni che dal gennaio del 2014 attanaglia le vie della città messapica. Al momento, non è dato sapere se tali episodi possano essere legati a delle controversie maturate nell’ambito dell’attività amministrativa, ma ovviamente si indaga anche in questa direzione.

Pure a Carovigno si registra una recrudescenza di incendi sospetti. L’ultimo intorno alle 3 della scorsa notte, in via Santa Sabina, dove è andata a fuoco un’altra auto. (Le foto sono di Stefano Menga)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incendio notturno: in fiamme anche l'auto di un consigliere comunale

BrindisiReport è in caricamento