rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Entrano ubriachi in una creperia del centro storico: interviene la polizia

Sempre più scorribande causate dai fumi dell'alcol si verificano per le vie del centro storico di Brindisi. L'ultima nella tarda serata di sabato, 14 giugno, quando due persone ubriache sono entrate in una creperia di corso Umberto, a pochi passi da piazza Vittoria, creando scompiglio. L'episodio si è verificato intorno alle 23,30

BRINDISI – Sempre più scorribande causate dai fumi dell’alcol si verificano per le vie del centro storico di Brindisi. L’ultima nella tarda serata di sabato, 14 giugno, quando due persone ubriache sono entrate in una creperia di corso Umberto, a pochi passi da piazza Vittoria, creando scompiglio.

L’episodio si è verificato intorno alle 23,30. Sul posto si sono recate due pattuglie di poliziotti della Sezione volanti e un equipaggio dei carabinieri. Sono occorsi alcuni minuti per placare gli esagitati, sotto gli sguardi attoniti di tanti passanti. L’alcol scorreva a fiumi nel sangue degli scalmanati. Tant’è che gli stessi, una volta riportata la calma nel locale, sono stati trasportati in ambulanza verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino, dove hanno trascorso la notte.

Ma scene simili sono ormai all’ordine del giorno nei corsi cittadini, sempre più luogo di bivacco per clochard dal cicchetto facile. Basti ricordare quanto accaduto giovedì pomeriggio alla fontana di via Conserva, devastata da tre ubriachi che hanno pensato bene di utilizzarla come piscina. Nelle sale operative di polizia, carabinieri e vigili urbani giungono numerose segnalazioni di episodi analoghi. In alcuni casi, le forze dell’ordine hanno anche dovuto sedare vere e proprie zuffe fra senzatetto (come quella scoppiata lo scorso 21 marzo all’esterno dell’ufficio postale di piazza Vittoria).

Spesso, proprio come accaduto ieri, i tutori dell’ordine sono costretti a scortare i protagonisti di tali intemperanze in ospedale. E dopo qualche ora di ricovero, una volta smaltito l’alcol, questi tornano in strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano ubriachi in una creperia del centro storico: interviene la polizia

BrindisiReport è in caricamento