rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Norman Atlantic entra in porto. Ci sono intanto altri quattro indagati

E' entrato in porto poco fa, per iniziare le complesse manovre di ormeggio a Costa Morena, il traghetto Norman Atlantic atteso da una folta schiera di giornalisti, dal personale della Capitaneria e dalle forze dell'ordine

BRINDISI- E' entrato in porto poco fa, per iniziare le complesse manovre di ormeggio a Costa Morena, il traghetto Norman Atlantic atteso da una folta schiera di giornalisti, dal personale della Capitaneria e dalle forze dell'ordine. Nelle prossime ore si svolgeranno a bordo alla presenza del magistrato inquirente una serie di accertamenti tecnici irripetibili. I primi, fondamentali rilievi che serviranno per ricostruire dinamiche dell'incendio e, anche, le presunte responsabilità di armatore ed equipaggio.

Norman Atlantic arrivo-2La procura di Bari ha esteso la lista degli indagati ad altre quattro persone oltre il comandante della nave e all'armatore Visentini: si tratta di altri due membri dell'equipaggio e di due legali rappresentanti della compagnia che da alcune settimane aveva  noleggiato la nave, la ellenica Anek, che circa un mese fa aveva subito un incendio a bordo di un proprio traghetto in navigazione senza equipaggio da Brindisi a Igoumenitsa per lavori in cantiere.

Gli indagati sono il primo ufficiale del traghetto 'Norman Atlantic', Luigi Iovine, Francesco Romano, secondo ufficiale di macchina e due responsabili della societa' noleggiatrice 'Anek', Pavlos Fantakis, ed il legale rappresentante della societa' il cui nome non e' stato ancora reso noto.
Anek in questi giorni sta facendo fronte a tutte le spese per l'assistenza ai naufraghi ed è pronta ad occuparsi anche degli adempimenti legati ad eventuali salme che dovessero essere rinvenute a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Norman Atlantic entra in porto. Ci sono intanto altri quattro indagati

BrindisiReport è in caricamento