Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Enzo Giunta: "Voci di revoca del licenziamento, aspetto il telegramma"

"In ambienti sindacali circola la voce che l'azienda abbia fatto partire il telegramma di revoca del licenziamento. Ma fino a quando non avrò questa carta fra le mani, continuerò la mia battaglia". Potrebbe avere un lieto epilogo la vicenda della guardia giurata licenziata dall'istituto di vigilanza Sveviapol Sud dopo aver subito tre interventi chirurgici al cervello

BRINDISI – “In ambienti sindacali circola la voce che l’azienda abbia fatto partire il telegramma di revoca del licenziamento. Ma fino a quando non avrò questa carta fra le mani, continuerò la mia battaglia”. Potrebbe avere un lieto epilogo la vicenda della guardia giurata licenziata dall’istituto di vigilanza Sveviapol Sud dopo aver subito tre interventi chirurgici per tumore al cervello, con la motivazione di essere mancata troppi giorni da lavoro.

Il diretto interessato, il 46enne Vincenzo Giunta, non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dalla società. “Ho sentito dire – afferma il vigilantes – che la società ha preso la decisione di tornare sui suoi passi. Sono in attesa di conferme ufficiali. Domani mattina andrò comunque in prefettura per consegnare il decreto di nomina a guardia giurata. Vedremo se nel frattempo arriverà questo telegramma di cui si vocifera con insistenza”.

Giunta esprime profonda gratitudine nei confronti di tutte le persone che gli hanno mostrato vicinanza e solidarietà in questi giorni. La lettera di licenziamento gli era arrivata pochi giorni fa, di ritorno da Milano, dove si era sottoposto alla terza operazione al cervello. La lotta con il male va avanti dallo scorso giugno.

Come se non bastasse, in settimana Giunnta ha dovuto ingaggiare anche la battaglia per il diritto al lavoro. Il segretario territoriale del sindacato Cisl Fisascart, Antonio Baldassare, lo sta supportando fin dal promo momento. “Anche a noi – afferma Baldassarre – risultano voci, che al momento non trovano riscontri ufficiali. Speriamo che davvero questa vicenda possa avere un lieto fine”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Giunta: "Voci di revoca del licenziamento, aspetto il telegramma"

BrindisiReport è in caricamento