rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Epifani: "Parcheggio Aeroporto? Esoso”

BRINDISI - “Il parcheggio presso l’Aeroporto di Brindisi? Un salasso. Occorrono soluzioni equilibrate”. A sollevare la questione è il consigliere regionale Giovanni Epifani (Pd), che sull’argomento ha presentato una specifica interrogazione, inviata al Presidente Onofrio Introna e all’Assessore Guglielmo Minervini.

BRINDISI - "Il parcheggio presso l'Aeroporto di Brindisi? Un salasso. Occorrono soluzioni equilibrate". A sollevare la questione è il consigliere regionale Giovanni Epifani (Pd), che sull'argomento ha presentato una specifica interrogazione, inviata al Presidente Onofrio Introna e all'Assessore Guglielmo Minervini.

"L'aeroporto di Brindisi - spiega Epifani - costituisce l'unico scalo aeroportuale per tutto il territorio salentino; il numero dei passeggeri in transito è aumentato ed è opportuno, anche ai fini dell'indotto che ne consegue, incentivare la costante crescita dello scalo". Per il parcheggio all'aeroporto si pagano tariffe da 4 a 13,50 euro al giorno.

Numerose, di conseguenza, sono le segnalazioni di protesta che riguardano l'importo del ticket del parcheggio: somme dovute anche per il solo trasbordo di passeggeri e bagagli".

Un disagio strettamente connesso alla carenza di collegamenti da parte dei mezzi pubblici: "Non vi è, ad oggi, alcuna navetta che consenta ai passeggeri di ovviare all'uso dei mezzi privati; l'area di sosta vicina allo scalo, utilizzata fino a pochi giorni fa gratuitamente, diventerà, a breve, anch'essa a pagamento; non vi sono, nelle immediate vicinanze, altre aree adibite a parcheggio gratuito". Questo il quadro, quindi l'appello:

"Chiedo al presidente del Consiglio regionale Introna e all'Assessore Minervini di intercedere presso la Direzione Generale degli Aeroporti di Puglia e presso il Comune di Brindisi per tentare di trovare una soluzione adeguata e definitiva a questo problema anche consentendo l'accesso gratuito per i primi 15/20 minuti, onde consentire il trasbordo dei passeggeri così come avviene in quasi tutti gli aeroporti, Bari compreso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifani: "Parcheggio Aeroporto? Esoso”

BrindisiReport è in caricamento