menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il materiale sequestrato a Durante

Il materiale sequestrato a Durante

Eroina nascosta in campagna

ORIA – La base operativa di Umberto Durante, 49 anni, di Oria, era un casolare nelle campagne intorno alla città federiciana. I carabinieri della stazione locale tenevano d’occhio il sospettato da qualche tempo, e una volta individuato il luogo dove si presumeva fosse nascosta la droga pronta per lo spaccio, Durante è stato seguito, bloccato, perquisito e infine arrestato.

ORIA - La base operativa di Umberto Durante, 49 anni, di Oria, era un casolare nelle campagne intorno alla città federiciana. I carabinieri della stazione locale tenevano d'occhio il sospettato da qualche tempo, e una volta individuato il luogo dove si presumeva fosse nascosta la droga pronta per lo spaccio, Durante è stato seguito, bloccato, perquisito e infine arrestato.

L'entità della sostanza stupefacente sequestrata dai militari al comando del maresciallo Roberto Borrello non è elevata, circa cinque grammi di eroina suddivisa in dieci dosi, ma era la prova che i carabinieri cercavano per togliere dal giro dello spaccio locale Umberto Durante. Assieme alla droga, i carabinieri hanno sequestrato al personaggio anche i telefoni cellulari per ricavarne i contatti con i "clienti" e i fornitori, una somma di denaro, e materiale per confezionare le dosi.

Durante non teneva droga nell'abitazione, ma si recava al casolare per prelevarvi le dosi da vendere di volta in volta. Una precauzione che lascia ritenere come l'indagato non fosse certo alle prime armi nell'attività di spaccio dell'eroina. Durante è stato rinchiuso nel carcere di via Appia a Brindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Attualità

San Sebastiano, riconoscimento all'ex comandante Pietro Goduto

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Coronavirus, oltre 1200 nuovi positivi e oltre 1500 guariti

  • Attualità

    Di Rocco: "Così abbiamo riorganizzato la biblioteca in piena pandemia"

  • Cronaca

    Minaccia di morte e terrorizza la madre e la moglie: finisce in carcere

  • Economia

    Porto: "Un commissario straordinario per sbloccare le infrastrutture"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento