menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Escursione in mare con la Marina militare per un gruppo di Fasanesi

Taranto, escursione in mare a bordo della nave della Marina Militare per l’Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione di Fasano, accompagnata dall’assessore Deleonardis

FASANO - Escursione in mare oggi a Taranto per l’Associazione nazionale marinai d’Italia (sezione di Fasano, presieduta da Giuseppe Donnaloia) invitata a bordo della nave della Marina Militare “Francesco Mimbelli”. Il gruppo dei fasanesi è stato accompagnato dall’assessore comunale di Fasano al Demanio marittimo Leonardo Deleonardis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Gli escursionisti a bordo della nave sono salpati dalla base navale in Mar Grande con altre due navi, la fregata “Luigi Rizzo” e l’incrociatore” Andrea Doria”. La “formazione” delle tre imbarcazioni ha raggiunto i 20 miglia di distanza da Taranto dove ha effettuato spettacolari evoluzioni dinamiche. A gruppi di 15 persone alla volta sono stati visitati e spiegati i componenti e le zone più importanti della nave.

Dopo 4 ore di navigazione, e in fase di rientro in porto, è stato offerto a tutti i 30 soci dell’Anmi (con un gruppetto anche di Oria) un buffet di rustici e dolci. L’assessore Deleonardis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Fasano, ha donato al comandante dell’Unità navale, capitano di vascello Di Renzo, due volumi su Fasano ed i suoi paesaggi, mentre Donnaloia ha consegnato al comandante il Crest riproducente lo stemma di Fasano. Il comandante Di Renzo, a sua volta, ha ricambiato offrendo all’assessore Deleonardis ed al presidente dell’Anmi fasanese Donnaloia il Crest dell’Unità navale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento