Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Tratta di migranti fra il Nord Italia e la Germania: un arresto nel Brindisino

Eseguito un mandato di cattura europea a carico di un 29enne domiciliato a Francavilla Fontana che nel 2013 tentò di far entrare clandestinamente in Germania quattro extracomunitari

FRANCAVILLA FONTANA - Tentò di far entrare clandestinamente in Germania quattro extracomunitari, ma i poliziotti tedeschi lo fermarono poco dopo aver varcato la frontiera. I carabinieri della compagnia locale hanno eseguito un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca della Corte distrettuale di Monaco di Baviera a carico di un 29enne domiciliato di fatto a Francavilla Fontana.

L’uomo deve rispondere davanti alla magistratura tedesca del reato di immigrazione clandestina. I fatti risalgono alla notte fra il 14 e il 15 ottobre 2013. L'indagato, insieme ad altre due complici ed ai quattro immigrati, intraprese il viaggio da Milano attraverso l’Austria fino in Germania dove, alle ore 2 del 15 ottobre, vennero controllati dalla polizia a Monaco di Baviera.

Il legale della persona coinvolta in questo caso sostiene invece che il suo cliente non ha mai varcato la frontiera tedesca. I militari, dopo le formalità di rito, hanno condotto il 29enne presso la casa circondariale di Brindisi in via Appia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tratta di migranti fra il Nord Italia e la Germania: un arresto nel Brindisino
BrindisiReport è in caricamento