rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Esplode bombola di gas: distrutta villetta in campagna

E' accaduto poco prima delle dieci di oggi, lunedì 29 luglio sulla strada provinciale che collega Francavilla Fontana a San Vito dei Normanni

FRANCAVILLA FONTANA – Esplosione di una bombola di gas in una villetta sita sulla strada provinciale che collega Francavilla Fontana a San Vito dei Normanni. E' accaduto poco prima delle dieci di oggi, lunedì 29 luglio. L’immobile è andato distrutto, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. I vigili del fuoco, giunti con più squadre, hanno portato i cani specializzati nella ricerca di persone e hanno operato con muletti per scavare sotto le macerie. 

villa crollata francavilla fontana bombola gas1-2

Sul posto anche i carabinieri con lo stesso comandante della locale compagnia, il capitano Gianluca Cipolletta che ha eseguito più sopralluoghi durante la giornata, e gli agenti della Polizia locale. La chiamata gli uomini del 115 ha riferito di un incendio appartamento. All'arrivo dei pompieri l'immobile era crollato e stava andando a fuoco.

Appartiene a una coppia di 96enni di Francavilla Fontana ed è utilizzato come residenza estiva. Al momento dell'esplosione era chiuso a chiave. La villetta è circondata da giardino e recinto, si accede tramite un cancello che si affaccia sulla provinciale che all'arrivo dei soccorritori era chiuso con lucchetto. 

Il video dell'intervento dei vigili del fuoco

Resta il mistero sulle cause che hanno determinato la deflagrazione. All'interno c'erano due bombole di Gpl, ne è esplosa solo una, il perchè è tutto da chiarire. 

L'Arma, intanto, lancia un appello alla cittadinanza: acquistare bombole di Gpl solo da rivenditori autorizzati. Se in questo caso si è trattato di una bombola difettosa al momento non è dato sapere. 

L'intervento dei vigili del fuoco è terminato intorno alle 17 con la conferma che non c'erano persone sotto le macerie. Sulle cause dell'incendio e dello scoppio, invece, non è ancora stata fatta chiarezza anche se i carabinieri tendono a escludere la pista del dolo.

Articolo aggiornato alle 18.07 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode bombola di gas: distrutta villetta in campagna

BrindisiReport è in caricamento