rotate-mobile
Cronaca

Esplosione cucina satura di gas: donna in gravi condizioni trasferita a Brindisi

E' stata trasferita a Brindisi con eliambulanza del 118 di Pescara e ricoverata nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Perrino, la donna di 68 anni di Castiglione Messer Raimondo (Teramo) colpita dall'esplosione di un vecchio congelatore a colonna, che si trovava all'interno di una cantina-cucina della sua abitazione colonica

BRINDISI - E’ stata trasferita a Brindisi con eliambulanza del 118 di Pescara e ricoverata nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Perrino, la donna di 68 anni di Castiglione Messer Raimondo (Teramo) colpita dall'esplosione di un vecchio congelatore a colonna, che si trovava all'interno di una cantina-cucina della sua abitazione colonica. Le sue condizioni sono stazionarie, ha riportato ustioni di secondo grado sul 55 per cento della superficie corporea, in particolare braccia e gambe, tronco, collo e volto.

E’ mistero su cosa abbia innescato l'esplosione e l'incendio di tre dei sei cassetti del frigo ma soprattutto come la donna sia stata colpita dalla fiammata che le ha provocato le pesanti conseguenze al tronco, agli arti e al volto. Secondo i tecnici dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, nella stanza adibita a cucina non c'era nessuno tanto mento la casalinga e la porta del locale era chiusa a chiave. Ma il ritrovamento di una bombola del gas chiusa ma con il tubo tagliato, fa pensare che il locale sia stato saturato dal gas e che l’esplosione si è verificata al momento dell'ingresso della donna nella stanza. La porta era chiusa a chiave. Lo spostamento d'aria ha sfondato la porta verso l'esterno e l'unica finestra della stessa stanza. Quanto all'innesco a provocare l'esplosione potrebbe essere stato il motore proprio del frigorifero.

La 68enne è stata soccorsa dal personale del 118 dell'ospedale di Atri e poi trasferita all'ospedale Mazzini di Teramo in eliambulanza e poi a Brindisi. Sull'episodio indagano gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Atri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione cucina satura di gas: donna in gravi condizioni trasferita a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento