rotate-mobile
Cronaca

Esplosione in fabbrica fuochi d'artificio: sale a nove il bilancio dei morti

Sale ancora il bilancio dei morti dell'esplosione nella ditta di fuochi pirotecnici avvenuta a Modugno, in provincia di Bari, venerdì scorso. All'ospedale Perrino di Brindisi è deceduto stamani Michele Ruscella, uno dei titolari dell'azienda. Era arrivato all'ospedale brindisino nel pomeriggio di venerdì (24 luglio)

BRINDISI - Sale ancora il bilancio dei morti dell'esplosione nella ditta di fuochi pirotecnici avvenuta a Modugno, in provincia di Bari, venerdì scorso. All'ospedale Perrino di Brindisi è deceduto stamani Michele Ruscella, uno dei titolari dell'azienda.  Era arrivato all'ospedale brindisino nel pomeriggio di venerdì (24 luglio). L'uomo era stato dapprima ricoverato nel Centro Grandi ustionati per le bruciature riportate sull'85 per cento del corpo, e poi trasferito in serata nel reparto di Rianimazione dopo che le sue condizioni si erano aggravate.

Nella serata di ieri era morto nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari è morto il ventenne di Napoli Riccardo Postiglione. Altri due feriti sono ricoverati negli ospedali di Bari e Napoli. 

Stamani fumava ancora una delle cosiddette casematte, i laboratori in tufo della fabbrica di fuochi d'artificio Bruscella di Modugno, rasa al suolo in una esplosione. Due pattuglie di carabinieri sorvegliano l'area della tragedia, posta ieri sotto sequestro dai carabinieri sul disposizione della Procura di Bari che indaga per disastro colposo al momento a carico di ignoti. Dalla cancellata esterna è possibile vedere le macerie lasciate dallo scoppio e un'unica struttura con le pareti ancora in piedi. 

Si tratta di uno dei laboratori con all'interno giornali accatastati utilizzati nella fabbricazione dei fuochi per confezionare le bombe. Curiosi, parenti e amici continuano ad avvicinarsi ai cancelli posando fiori. Oggi a Modugno è lutto cittadino con le bandiere a mezz'asta. Tutti gli esercizi commerciali hanno esposto sulle vetrine un nastro nero e per terra ceri accesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in fabbrica fuochi d'artificio: sale a nove il bilancio dei morti

BrindisiReport è in caricamento