rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Amerigo Vespucci

Esploso un colpo di fucile sulla strada dei paninari: indaga la polizia

Di certo c’è che è stata esplosa una fucilata, per il resto sono poco chiari i contorni di un episodio che intorno alle ore 20 di oggi (21 giugno) si è verificato sul lungomare di via Amerigo Vespucci, al rione Casale, nei pressi di una nota paninoteca

BRINDISI – Di certo c’è che è stata esplosa una fucilata, per il resto sono poco chiari i contorni di un episodio che intorno alle ore 20 di oggi (21 giugno) si è verificato sul lungomare di via Amerigo Vespucci, al rione Casale, nei pressi di una nota paninoteca e in presenza di tanti giovani. I poliziotti della Sezione volanti sono al lavoro per ricostruire l’accaduto.

E’ stato un loro collega fuori servizio ad allertare la sala operativa della questura, dopo aver sentito un colpo di fucile mentre passava di lì per caso. Stando ai pochi elementi finora raccolti dalle forze dell’ordine, sembra che a sparare sia stato un individuo armato di lupara che si trovava sul sedile del passeggero di uno scooter di grossa cilindrata condotto da un complice.

Nessuno fortunatamente è rimasto ferito. Del motociclo si sono subito perse le tracce, nonostante carabinieri e poliziotti si siano subito messi a scandagliare le strade del quartiere Casale. Gli agenti recatisi sul posto per i rilievi del caso non hanno trovato tracce della cartuccia. Testimoni pare non ce ne siano.

La visione delle immagini riprese dalle telecamere installate lungo la strada però potrebbero essere d’aiuto per gli investigatori, che stanno lavorando a ritmo serrato per diradare le nebbie che avvolgono la vicenda. Difficile al momento formulare un’ipotesi di movente, anche se non si esclude che possa trattarsi di un atto intimidatorio il cui destinatario è ancora da decifrare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esploso un colpo di fucile sulla strada dei paninari: indaga la polizia

BrindisiReport è in caricamento