Cronaca San Pietro Vernotico

Estate sampietrana: il programma di tutti gli appuntamenti. E i costi

Una stagione ricca di appuntamenti musicali, culturali, sportivi e ricreativi quella che si sta svolgendo nella marina di Campo di Mare, località turistica del comune di San Pietro Vernotico sall'11 luglio scorso e che si concluderà il 30 agosto. L'intero costo della manifestazione è di 55837 euro, di cui 3500 euro di spese Siae

SAN PIETRO VERNOTICO – Una stagione ricca di appuntamenti musicali, culturali, sportivi e ricreativi quella che si sta svolgendo nella marina di Campo di Mare, località turistica del comune di San Pietro Vernotico sall’11 luglio scorso e che si concluderà il 30 agosto. L’intero costo della manifestazione, così come si legge nella delibera della giunta comunale numero 115 del 20 luglio scorso, approvata da tutti e sei gli assessori, è di 55837 euro, di cui 3500 euro di spese Siae.

Quest’anno l’organizzazione dei vari eventi è stata affidata a “differenti soggetti giuridici, ognuno responsabile per l’attività proposta ed affidata” e “l’importo dei singoli affidamenti è contenuto nel limite di 20mila euro, come previsto dall’articolo 13 del vigente regolamento dei contratti per l’affidamento in forma diretta”. La novità di quest’anno è che per tutta la durata della manifestazione sul lungomare e vie traverse si svolgerà, in concomitanza con gli eventi una mostra-mercato di prodotti locali e articoli vari.

Dall’11 luglio si sono susseguiti: serate di cinema, musicali, danzanti, sportive e ludico ricreative per bambini. Oggi, sabato 25 luglio ci balli campo di mare-2sarà una serata musicale, domani il piazzale panoramico ospiterà lo spettacolo Street school Accademy, Mercoledì uno spettacolo Disney, giovedì 30, invece, ci sarà una serata di cinema. Il 31 luglio la serata sarà gestita dall’associazione Avis. Sabato 1 agosto invece si svolgerà una serata musicale e la festa dell’anguria, quest’ultimo appuntamento si ripeterà anche domenica 2 agosto insieme a una serata dedicata al tango. Lunedì 3 sempre il piazzale panoramico ospiterà la mostra fotografica “Tonio Rella”, il 4 nuova serata di cinema. Mercoledì 5 si svolgerà uno spettacolo di danza a cura di Lilla Melillo, giovedì 6 ancora spettacolo con personaggi Disney. Il 7 agosto la marina sarà interessata dalla “notte bianca”. L’8 agosto (sabato), invece, in scena lo spettacolo musicale “Volare nel blu Domenico Modugno”, domenica 9 spettacolo “perle d’autore-Claudia Russo”. Il 10 agosto, invece, festa di San Lorenzo con serata musicale, martedì 11 serata di cinema, mercoledì 12 il piazzale panoramico sarà in mano all’associazione Zonno Cacudi Show. Giovedì 13 agosto serata di jazz, il 14 andrà in scena la cover band Rinoplastici. Il giorno di ferragosto è prevista una serata danzante. Il 16 agosto prenderà il posto sul piazzale panoramico lo spettacolo del noto cabarettista Uccio De Santis, il 17 ancora dedicato ai bambini con il teatro dei burattini. Martedì 18 agosto andrà in scena la compagnia teatrale Scacciapensieri, mercoledì 19 agosto, invece, prenderà la scena lo spettacolo musicale “Santu Pietru cu tutte le chiai”, il 20 agosto ancora una serata di cinema, il 21 si svolgerà uno spettacolo di danza e il 22 ancora una serata Disney. Il 23 agosto (domenica) ci sarà una gara di liscio, il 25 si esibirà la cover band “Atollo 13”, il 27 serata di cinema. Il 29 agosto sul piazzale panoramico saranno festeggiati i nonni mentre la stagione degli appuntamenti si concluderà domenica 30 agosto con una serata musicale.

Nel dettaglio le 15 serate di cinema, curate da Cinema Massimo di Aldo Pancosta, costeranno 12.993 euro. Le serate  organizzate dall’associazione Pro loco (quelle del 12, 13, 16, 19, 25, 26, 31 luglio, 1,2,3,5,7,10,14,15,16,18,19,23,25,29 e 30 agosto) costeranno all’amministrazione comunale 24.034 euro.

Per le serate del 17, 22, 29 luglio e 6, 21 e 22 agosto, organizzate da A.M.E. group di Anitonino Mileio, usciranno dalle casse comunali 3.416 euro. Per la serata gestita da Zonno Cacudi Show, invece, si spenderanno 2500 euro.

delibera estate sampietrana-2

Per i “servizi tecnici di supporto, ai fini della realizzazione delle 20 manifestazioni musicali” curate dalla ditta +12 DB Stereo Service di Capone verranno spesi 9.394 euro. Tutti gli importi sono “Iva compresi”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sampietrana: il programma di tutti gli appuntamenti. E i costi

BrindisiReport è in caricamento