menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Finanza San Pietro Vernotico

Finanza San Pietro Vernotico

Evasione con fatture false per 4 milioni

S.PIETRO VERNOTICO - Un giro di fatture false per 4 milioni di euro è stato scoperto dalla Guardia di Finanza della tenenza di San Pietro Vernotico che hanno denunciato tre persone

S.PIETRO VERNOTICO - Un giro di fatture false per 4 milioni di euro è stato scoperto dalla Guardia di Finanza della tenenza di San Pietro Vernotico che hanno denunciato tre persone, legali rappresentanti di quattro società (un imprenditore ne amministra due) che avrebbero commesso quindi dal 2008 al 2010 una evasione fiscale a diversi zeri. Solo l'Iva evasa ammonta a 400 mila euro all'incirca.

Le ditte in questione gravitano nel settore della commercializzazione di alimenti. Dagli approfondimenti delle fiamme gialle è emerso che buona parte delle forniture di prodotti era del tutto fittizia, nonostante fosse documentata. Il giro di fatture serviva, secondo una prima ipotesi, a caratterizzare un sistema complesso finalizzato a non pagare le tasse. Ma si tratta soltanto del primo tassello di un'inchiesta più articolata.

Va difatti accertato se l'emissione di fatture servisse a celare anche altro genere di attività illecite. Per il momento i nomi segnalati all'autorità giudiziaria sono tre, quattro le ditte finite sotto la lente degli investigatori, una grossa società e altre più piccole, tutte con sede a San Pietro Vernotico, e in qualche modo legate alla principale. Il reato ipotizzato è per l'appunto l'evasione fiscale il cui importo è elevato a tal punto da consentire l'intervento della magistratura penale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento