menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ex scuola elementare

Ex scuola elementare

Ex scuola abbandonata e depredata

BRINDISI – Alle mercé dei vandali e piena di rifiuti l'ex scuola elementare di Villaggio San Pietro 1 a Brindisi.

BRINDISI - Alle mercé dei vandali e piena di rifiuti l'ex scuola elementare di Villaggio San Pietro 1 a Brindisi. Dopo numerosi danneggiamenti la notte scorsa è stata anche visitata dai ladri di ferro vecchio. Si sono portati via il cancello, chiuso con un lucchetto, e parte dell'inferriata di recinzione.

Nessun intervento è stato richiesto alle forze dell'ordine ma sconcerto tra i residenti che si ritrovano ormai a dover convivere con un rudere sporco e fariscente. Un sopralluogo dagli organi di polizia non servirebbe a nulla. L'ex scuola elementare è in disuso ormai da anni. Apparterrebbe alla vecchia Montedison, ma i residenti del rione la ricordano sempre così: abbandonata e in degrado.

Ogni notte viene visitata dai ladri o dai vandali. E' stata privata di tutto, è diventata luogo di ritrovo di senzatetto, bande di teppisti e tossici, il cortile è stato trasformato in discarica abusiva. Restavano la cancellata e le grate che delimitano la recinzione, ma si stanno portando via anche quelle.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento