rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fallisce rapina in ristorante alle Sciabiche

BRINDISI - "Mani in alto questa è una rapina". Ma clienti e proprietaria reagiscono e mettono in fuga i banditi. Colpo fallito per tre rapinatori la notte scorsa al ristorante "Dal Capitano", in via Thaon De Revel, rione Sciabiche a Brindisi.

BRINDISI - "Mani in alto questa è una rapina". Ma clienti e proprietaria reagiscono e mettono in fuga i banditi. Colpo fallito per tre rapinatori la notte scorsa al ristorante "Dal Capitano", in via Thaon De Revel,  rione Sciabiche a Brindisi. I tre incappucciati e armati di pistola poco dopo le due della notte scorsa hanno fatto irruzione nel noto ristorante alla fine del lungomare del Seno di Ponente, e dopo aver puntato l'arma ai presenti hanno tentato di intimorire i clienti e la proprietaria.

Inaspettatamente, però, chi era seduto ai tavoli si è alzato. La titolare ha urlato e i banditi non hanno potuto fare altro che fuggire. Sul posto poco dopo si sono recati i carabinieri che hanno attivato le ricerche. La fuga dei banditi è avvenuta quasi certamente a piedi nelle stradine del rione Sciabiche, che portano poi in via Sant’Aloy, e ancora nelle stradine del centro storico di Brindisi. Volendo evitare la fuga sul lungomare e quindi la possibilità di incappare in una pattuglia delle forze dell’ordine, i banditi avevano quindi un’ampia scelta di defilarsi rapidamente.

La indagini puntano sulla malavita locale, su questo i dubbi sono praticamente inesistenti. Gente che ha potuto molto facilmente pianificare la fuga conoscendo approfonditamente la zona. Nel spazio di poche decine di metri, oltre al ristorante preso di mira ci sono un pub e un altro ristorante, "La Sciabica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce rapina in ristorante alle Sciabiche

BrindisiReport è in caricamento