rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fallisce rapina: presi tre brindisini

GALATINA – Si sono spinti fino a Galatina per assaltare la gioielleria De Pascalis di via Roma. Ma non avevano fatto i conti con la reazione del titolare e l’immediato intervento dei poliziotti . Manette ai polsi per i brindisini Marco Curto, 22 anni, Teodoro Valenti, 23 anni, e Giuseppe Balestra, 19 anni.

GALATINA – Si sono spinti fino a Galatina per assaltare la gioielleria De Pascalis di via Roma. Ma non avevano fatto i conti con la reazione del titolare e l’immediato intervento dei poliziotti del locale commissariato. Manette ai polsi per i brindisini Marco Curto, 22 anni, Teodoro Valenti, 23 anni, e Giuseppe Balestra, 19 anni.

Armati di una riproduzione di un revolver 357 magnum, i banditi hanno immobilizzato il titolare, il figlio dello stesso e una dipendente, che ha passato minuti di puro terrore con l’arma puntata alla sua tempia. E’ successo tutto nella tarda mattinata odierna. Stando a quanto appurato dalle forze dell’ordine, i tre hanno raggiunto l’obiettivo a bordo di un’auto risultata oggetto di furto.

Dopo aver varcato la soglia del locale, hanno estratto la pistola, puntandola verso la dipendente. Il figlio del titolare ha urlato all’indirizzo dei balordi, chiedendo loro di non fare del male alla donna. Il padre, nel frattempo, ha tentato di bloccare uno dei rapinatori, riuscendo contestualmente ad azionare il dispositivo d’allarme. L’intervento dei poliziotti del commissariato di Galatina diretti dal vicequestore Giovanni Bono, impegnati in un servizio di controllo del territorio a pochi metri dalla gioielleria, è stato immediato.

Una volta sul posto, un agente è subito riuscito a bloccare il brindisino armato di pistola. A ruota, anche gli altri due complici sono stati catturati. Tutti e tre, espletate le formalità di rito, sono stati accompagnati presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce, con l’accusa tentata rapina aggravata in concorso. Le vittime e alcuni testimoni sono stati trasportati in ospedale, in stato di shock. Nessuno di essi, per fortuna, ha riportato gravi conseguenze fisiche.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce rapina: presi tre brindisini

BrindisiReport è in caricamento