rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fallita truffa ai danni di anziano: finto carabiniere messo in fuga dalla vittima

Nella mattinata di ieri un anziano ha ricevuto la visita di un uomo che si è spacciato per carabiniere, lo ha fatto entrare e poi ha comunicato che avrebbe chiamato la polizia. E il presunto militare si è dileguato

BRINDISI – Molto probabilmente la campagna di sensibilizzazione avviata da polizia e carabinieri contro le truffe agli anziani sta portando i frutti sperati: nella mattinata di ieri, mercoledì 28 giugno, un anziano ha ricevuto la visita di un uomo che si è spacciato per carabiniere, lo ha fatto entrare e poi ha comunicato che avrebbe chiamato la polizia. E il presunto militare si è dileguato. È accaduto intorno alle 13 in via Palermo a Brindisi.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti delle Volanti giunti sul posto perché chiamati dal figlio della vittima, il presunto carabiniere avrebbe riferito all’anziano preso di mira di dover effettuare controlli per conto dell’Inps. Gli ha chiesto documenti personali ma la vittima non si è lasciata convincere e ha risposto che avrebbe chiamato la polizia. Tutto si è concluso per il meglio, il tentativo di truffa è fallito.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallita truffa ai danni di anziano: finto carabiniere messo in fuga dalla vittima

BrindisiReport è in caricamento