menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Famiglia di iracheni sbarca sulle coste salentine: fermato scafista brindisino

Una famiglia di iracheni (madre, padre e tre figli) è sbarcata nel primo pomeriggio di oggi nel porto di Tricase (Lecce) a bordo di un natante semicabinato condotto da un brindisino di 47 anni. L’uomo è stato fermato mentre si trovava ancora alla guida dell’imbarcazione. La sua posizione è al vaglio della procura salentina

TRICASE – Una famiglia di iracheni (madre, padre e tre figli) è sbarcata nel primo pomeriggio di oggi nel porto di Tricase (Lecce) a bordo di un natante condotto da un brindisino di 47 anni. L’uomo è stato fermato mentre si trovava ancora alla guida dell’imbarcazione. La sua posizione è al vaglio della procura salentina.

Lo sbarco è avvenuto sotto gli sguardi di alcuni cittadini. Questi hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul posto si è subito recata la motovedetta Cp 327 della Capitaneria di Gallipoli, in servizio temporaneo a Santa Maria di Leuca. Al momento dell’arrivo dei militari, i migranti erano a terra. Il brindisino invece sé stato sorpreso al timone del natante.

Si tratta di un semicabinato lungo 6 metri, di colore bianco, con motore fuoribordo e tendalino. L’unità, dagli accertamenti eseguiti dalla Capitaneria, è munita di una polizza assicurativa intestata a un altro brindisino.

Non è la prima volta che uno scafista di Brindisi viene fermato subito dopo uno sbarco di migranti. Accadde anche lo scorso 15 giugno, poco a nord di Santa Maria di Leuca, dove un 58enne venne arrestato dalla Guardia di Finanza al termine di un  inseguimento. In quel caso approdarono sulle coste salentine 15 extracomunitari, fra cui donne e bambini. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    A fuoco chiosco del pane, paura al quartiere Paradiso

  • Green

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

  • Emergenza Covid-19

    Covid: inarrestabile discesa dei ricoveri, ma ancora troppi decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento