rotate-mobile
Cronaca Fasano

Armi droga e proiettili da guerra nascosti nella casa estiva, arrestato un elettricista

Nella residenza estiva nascondeva armi, droga e proiettili da guerra, arrestato un elettricista di Fasano, Domenico Martucci di 40 anni. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e detenzione di munizionamento da guerra

FASANO – Nella residenza estiva nascondeva armi, droga e proiettili da guerra, arrestato un elettricista di Fasano, Domenico Martucci di 40 anni. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e detenzione di munizionamento da guerra.

L'arresto è stato operato nella mattinata di oggi dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Fasano, diretta dal capitano Gianluca Sirsi unitamente ai colleghi del Nucleo cinofili di Modugno (Ba), nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell'uso e spaccio della droga.

A casa del 40enne i carabinieri ci sono finiti a conclusione di un'accurata attività di indagine. All'alba di oggi hanno perquisito sia l'abitazione di Fasanfoto arresto MARTUCCI Domenico-2-3o che la residenza estiva situata lungo la strada provinciale 225 in agro di Locorotondo (Ba), dove l'uomo vive insieme a moglie e figli. Droga e armi erano nascoste sotto alcune lamiere ubicate nella casa estiva, sono state individuate dal fiuto infallibile dei cani antidroga.

Nel dettaglio è stato trovato: una pistola marca Sauer & Sohn, modello 1914, calibro 7,65, oltre a 11 proiettili calibro 9 parabellum (si tratta di proiettili in uso alle forze dell'ordine), 5 proiettili calibro 9 Luger, illegalmente detenuti, 60 grammi di marijuana. Insieme alle armi clandestine, poi, c'era una pistola semiautomatica beretta calibro 9, modello 98/F che è stata ritirata in via cautelativa. Dopo le formalità di rito Domenico Martucci, che fino a questo momento non aveva mai avuto problemi con la giustizia, è stato posto ai domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi droga e proiettili da guerra nascosti nella casa estiva, arrestato un elettricista

BrindisiReport è in caricamento