rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fasano

Seminari formativi sulla legalità, i carabinieri incontrano gli studenti

Il tenente Diego Umberto Rea ha incontrato un gruppo di circa 85 studenti e il corpo docenti dell’istituto Ipsia “Salvemini” di Fasano

FASANO - Il 10 marzo, i carabinieri della compagnia di Fasano, rappresentati dal comandante interinale tenente Diego Umberto Rea, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato un gruppo di circa 85 studenti e il corpo docenti dell’Istituto Ipsia “Salvemini” di Fasano. Nel corso del costruttivo dibattito è stato affrontato il ruolo dell’Arma dei carabinieri all’interno della società e dei compiti di forza di polizia ad essa devoluti per la prevenzione e repressione dei reati in genere. Gli studenti hanno di fatto partecipato con interesse all’incontro, i quali hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi all’Ufficiale.

L’Arma dei carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti. In dette occasioni viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità e affrontando i delicati argomenti al fine di favorire la pratica del valore della legalità con riferimenti normativi, ma anche con esempi pratici. L’incontro – avvenuto in presenza e nel rispetto delle normative anti-Covid19 – è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di abbattere il muro dell’omertà, accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminari formativi sulla legalità, i carabinieri incontrano gli studenti

BrindisiReport è in caricamento