rotate-mobile
Cronaca Fasano

Frode fiscale da 8 milioni di euro. Scoperto falso coltivatore diretto

Coltivatore diretto per il Fisco ma proprietario di 60 serre nella vita. Nuova evasione fiscale scoperta dai finanzieri della compagnia di Fasano, questa volta a finire nei guai un uomo di 50 anni del posto. Si è reso responsabile di una frode fiscale di 8 milioni di euro. È stato denunciato per dichiarazione infedele.

FASANO – Coltivatore diretto per il Fisco ma proprietario di 60 serre nella vita. Nuova evasione fiscale scoperta dai finanzieri della compagnia di Fasano, questa volta a finire nei guai un uomo di 50 anni del posto. Da quanto hanno accertato le fiamme gialle, l'imprenditore in questione si è reso responsabile di una frode fiscale di 8 milioni di euro. È stato denunciato per dichiarazione infedele.

Le serre scoperte dai finanzieri erano dotate di impianti altamente tecnologici e servono per produrre piante ornamentali in vaso e spezie. I militari della compagnia della guardia di finanza della Città della Selva, diretti dal capitano Biagio Palmieri, hanno inoltre scoperto che gran parte dei prodotti floreali sono stati venduti nei Paesi dell'Unione Europea senza l'adempimento degli obblighi previsti dalla normativa fiscale. L'imprenditore, inoltre, dichiarandosi coltivatore diretto, usufruiva delle agevolazioni nel pagamento delle imposte dirette. Il periodo sottoposto a verifica fiscale riguarda gli anni dal 2008 al 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode fiscale da 8 milioni di euro. Scoperto falso coltivatore diretto

BrindisiReport è in caricamento