rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Furto sventato in una villetta estiva, quattro arresti dei carabinieri

Dopo aver forzato gli infissi si sono introdotti in una villetta estiva situata in località Selva di Fasano ma l'entrata in funzione del sistema di allarme ha fatto giungere sul posto guardie giurate e carabinieri. È così che quattro cittadini rumeni sono stati arrestati

FASANO – Dopo aver forzato gli infissi si sono introdotti in una villetta estiva situata in località Selva di Fasano ma l’entrata in funzione del sistema di allarme ha fatto giungere sul posto guardie giurate e carabinieri. È così che quattro cittadini rumeni sono stati arrestati. Si tratta di Florian Grigorie Georgian 27 ann residente a Palo Del Colle (Ba), Ion Dani 36 anni anche lui residente a Palo Del Colle, Costantin Tutu George 21 anni senza fissa dimora e un minorenne anche lui senza fissa dimora. L’abitazione presa di mira appartiene a un 59enne di Bari.

La banda quando è scattato l’allarme ha tentato di fuggire, aveva raggiunto la villetta a bordo di una Opel Corsa ma in pochi minuti si è ritrovata circondata da carabinieri e guardie giurate. Sul posto i militari del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Fasano, diretta dal tenente Pierpaolo Pinnelli. Nell’auto sono stati trovati attrezzi da scasso compatibili con i danni trovati sugli infissi, un coltello. A incastrare i quattro anche le impronte lasciate nella villetta, compatibili con le scarpe che indossavano.

I carabinieri della stazione di Fasano hanno anche eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica presso il tribunale di Brindisi nei confronti di Emanuele Patronelli 51enne del posto. L'uomo deve scontare il residuo di una pena cumulativa definitiva di 3 anni e 2 mesi di reclusione, in relazione al reato di bancarotta fraudolenta aggravata commesso nel 2007 in provincia di Brindisi. Dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato in una villetta estiva, quattro arresti dei carabinieri

BrindisiReport è in caricamento