rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fasano

Ladro di auto in trasferta incastrato dal Gps: preso dopo la fuga nei campi

Da Fasano nella vicina Martina Franca (Ta) per rubare una Fiat Panda ma il furto viene intercettato in tempo reale dal personale che gestisce il Gps installato nella vettura che chiama i carabinieri. I militari gli vanno incontro e dopo un inseguimento lo arrestano

Da Fasano nella vicina Martina Franca (Ta) per rubare una Fiat Panda ma il furto viene intercettato in tempo reale dal personale che gestisce il Gps installato nella vettura che chiama i carabinieri. I militari gli vanno incontro e dopo un inseguimento lo arrestano. Protagonista di questa vicenda il 31enne di Fasano Tommaso Giannoccaro. È accusato di furto, rapina impropria, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in concorso. Non si esclude che insieme a lui c'era un altro complice datosi alla fuga durante l'inseguimento.

Il furto è stato consumato alle 19 di ieri, lunedì 11 agosto. Il personale addetto al centro operativo “Cobrasat”, responsabile della gestione degli antifurti GIANNOCCARO Tommaso (2)-2satellitari, ha immediatamente segnalato l'accaduto ai carabinieri. In pochissimi minuti i militari del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Fasano, diretti dal tenente Pierpaolo Convertino, si sono messi sulle tracce dell'auto. Su indicazione del segnale lanciato dal Gps hanno imboccato la strada provinciale 5 e poco dopo hanno individuato la vettura rubata poco prima a Martina Franca.

Il veicolo che poi si è accertato era condotto da Giannoccaro, ha cercato di investire uno dei militari. Il guidatore poi ha abbandonato l'auto e si è dato alla fuga in una strada sterrata che si interseca con la provinciale. Ma è stato bloccato poco dopo e arrestato. L'auto è stata sottoposta a sequestro, potrebbe fornire elementi importanti per accertare e individuare la presenza di altri complici.

I carabinieri della stazione di Cisternino, invece, hanno arrestato in flagranza di reato, il sorvegliato speciale Claudio Calò, 42 anni di Brindisi.L'uomo sottoposto a obbligo di soggiorno nel Comune di Brindisi, è stato sorpreso in una piazza del centro cistranese mentre parlava con una persona controindicata. Alla vista dei militari si è dato alla fuga nascondendosi in un condominio poco distante. Ma è stato raggiunto e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di auto in trasferta incastrato dal Gps: preso dopo la fuga nei campi

BrindisiReport è in caricamento