rotate-mobile
Cronaca Fasano

Non si ferma all'alt e quando viene bloccato trascina un carabiniere

A bordo di un motorino senza assicurazione e senza documenti e quando i carabinieri tentano di fermarlo a un posto di controllo investe uno di essi trascinandolo per qualche metro. È così che un 21enne di Pezze di Greco, G.M. è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione

FASANO – A bordo di un motorino senza assicurazione e senza documenti e quando i carabinieri tentano di fermarlo a un posto di controllo, investe uno di essi trascinandolo per qualche metro. È così che un 21enne di Pezze di Greco, G.M. è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

È accaduto la notte scorsa durante un’attività di controllo da parte dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Fasano. Il 21enne alla vista dei militari che gli hanno intimato l’Alt ha tentato di fuggire, poco dopo ha perso il controllo del mezzo ed è finito per terra, è stato raggiunto da un militare ma è riuscito ad alzarsi e a mettersi in sella per continuare a fuggire, trascinando con se per qualche metro il carabiniere che era riuscito a fermarlo. La sua folle fuga si è conclusa poco dopo quando è andato a sbattere contro un’impalcatura.

Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo era sprovvisto della copertura assicurativa, privo dei documenti di immatricolazione, con targa appartenente ad altro mezzo nella disponibilità del conducente e provvisto di certificato per ciclomotore provento di ricettazione. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e quando viene bloccato trascina un carabiniere

BrindisiReport è in caricamento