rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Sottrae passeggino con neonato a un papà e chiede soldi in cambio: fermato

L'incubo di ogni genitore si è materializzato due giorni fa in un ipermercato di Fasano. I carabinieri della locale compagnia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto una persona originaria della Nigeria, il 38enne Sunday Idabie, che avrebbe minacciato un avventore del Conforama, situato sulla strada statale 379 per Bari

FASANO – L’incubo di ogni genitore si è materializzato due giorni fa in un ipermercato di Fasano. I carabinieri della locale compagnia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto una persona originaria della Nigeria, il 38enne Sunday Idabie, che avrebbe minacciato un avventore del Conforama, situato sulla strada statale 379, di portargli via il figlio di appena quattro mesi, se non gli avesse immediatamente dato un euro.

Il genitore avrebbe ingaggiato una breve colluttazione con il migrante per recuperare la carrozzina con il piccolo, che lo stesso gli aveva potato via. L’episodio si è verificato mercoledì sera, 18 febbraio, nel parcheggio del discount. Il padre del bimbo stavaIDABIE SUNDAY-2 riponendo la spesa in auto. Mentre effettuava questa operazione, Idabie, approfittando di un attimo di distrazione del genitore, si è impossessato del passeggino. Accortasi subito del fatto, la vittima ha inseguito lo straniero, il quale gli avrebbe detto: “Se non mi dai un euro ti porto via il bambino”.

Il genitore, terrorizzato, ha raggiunto lo straniero e ha recuperato il figlio dopo una colluttazione, che per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche. Sul posto si è subito recata una pattuglia di carabinieri al comando della locale compagnia alò comando del capitano Pierpaolo Pinnelli. Nella mattinata di ieri, 19 febbraio, i militari hanno effettuato un sopralluogo nel supermercato, insieme al padre del neonato. Il nigeriano si trovava ancora lì, a chiedere l’elemosina. L’uomo, senza regolare permesso di soggiorno, è stato fermato con l’accusa di tentata estorsione e accompagnato nella casa circondariale di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae passeggino con neonato a un papà e chiede soldi in cambio: fermato

BrindisiReport è in caricamento