rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ferragosto, denunce e controlli. Altro minore in ospedale per abuso di alcool

Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno segnato la movida notturna, le forze dell'ordine sono state impegnate in un capillare servizio di controllo del territorio in occasione della notte di Ferragosto. Gli eccessi, come prevedibile, non sono mancati. Su una spiaggia di località Apani, un 17enne, intorno alle ore 23, ha accusato un malessere dovuto all'abuso di alcol

BRINDISI – Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno segnato la movida notturna, le forze dell’ordine sono state impegnate in un capillare servizio di controllo del territorio in occasione della notte di Ferragosto. Gli eccessi, come prevedibile, non sono mancati. Su una spiaggia di località Apani, lungo la litoranea a nord di Brindisi, un 17enne, intorno alle ore 23, ha accusato un malessere dovuto all’abuso di alcool. Alcune persone hanno chiesto l’intervento del 118.

Giunta subito sul posto, un’equipe sanitaria ha trasportato il giovane verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi. Di questa vicenda si sono interessati anche i poliziotti della Sezione volanti.

I carabinieri delle compagnie di Brindisi, Fasano, San Vito dei Normanni e Francavilla Fontana, come disposto dal comandante provinciale dell’Arma Nicola Conforti, hanno espletato un servizio ad ampio raggio concentrato soprattutto sulle marine e sulle località maggiormente frequentate dai ragazzi.

Numerose pattuglie hanno battuto a tappeto il territorio, ricorrendo all’alcool test. I risultati non sono mancati. Vari giovani sono stati sorpresi con piccoli quantitativi di sostanza stupefacente, più che altro per uso personale. Due persone se ne andavano in giro con coltelli del genere proibito. Un uomo è stato addirittura fermato con un’ascia. Non sono mancate poi le denunce per guida senza patente e le multe, con ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza.

Poliziotti e carabinieri, insomma, hanno vigilato sulla movida ferragostana. E fortunatamente non si sono registrati gravi episodi di cronaca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, denunce e controlli. Altro minore in ospedale per abuso di alcool

BrindisiReport è in caricamento