rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Regina Margherita

Fervono i preparativi allo Snim, ma incombe la grana parcheggi

Iniziato il countdown per lo Snim, il lungomare Regina Margherita già da stamane è stato occupato da imbarcazioni e stand espositivi. La macchina dei preparativi pare funzionare egregiamente e mercoledì, giorno dell'inaugurazione, il lungomare sarà un susseguirsi di cabinati e di tutto ciò che concerne il mondo della nautica.

BRINDISI - Iniziato il countdown per lo Snim, il lungomare Regina Margherita già da stamane è stato occupato da imbarcazioni e stand espositivi.
La macchina dei preparativi pare funzionare egregiamente e mercoledì, giorno dell’inaugurazione, il lungomare sarà un susseguirsi di cabinati e di tutto ciò che concerne il mondo della nautica.

La manifestazione, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, tanto da contribuire con 40 mila euro e l’uso gratuito del “salotto buono” brindisino, porterà in città migliaia di appassionati e semplici curiosi.

Un’occasione ghiotta per pubblicizzare la città; lo Snim dovrebbe, tra le altre cose, rappresentare uno spot importante per Brindisi.
La passata edizione ha richiamato in città circa 50mila visitatori, quest’anno si spera di superare questo numero, anche per scongiurare un sempre più possibile cambio di sede, paventato già durante lo Snim 2014.

Fino ad oggi tutto procede senza problemi, ma probabilmente mercoledì la città dovrà fare i conti col sempre presente problema parcheggi. L’arrivo degli addetti ai lavori e dei visitatori registrerà sicuramente un netto aumento di veicoli che potranno scorrazzare liberamente per la città, ma che incontreranno non pochi problemi nella ricerca di spazi per parcheggiare.

“Nessun piano straordinario è stato pensato in occasione dello Snim - dichiara Carlo Cioffi, dirigente del Settore Trasporti del Comune - i posti auto sono quelli che sono, c’è lo spiazzo di via Spalato, servirà per alleggerire il traffico nel Centro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi allo Snim, ma incombe la grana parcheggi

BrindisiReport è in caricamento