menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Festa dell’Admo a piazza Vittoria

BRINDISI – Dopo i panettoni a Natale arrivano le colombe pasquali. L’Admo , Associazione donatori di midollo osseo, sezione di Brindisi, organizza per domenica 3 marzo “Una colomba per la vita” in piazza della Vittoria a Brindisi. I volontari Admo allestiranno un info - point dalle ore 9 alle 21, informeranno e sensibilizzeranno i cittadini sull’associazione e sull’importanza della donazione.

BRINDISI - Dopo i panettoni a Natale arrivano le colombe pasquali. L'Admo , Associazione donatori di midollo osseo, sezione di Brindisi, organizza per domenica 3 marzo "Una colomba per la vita" in piazza della Vittoria a Brindisi. I volontari Admo allestiranno un info - point dalle ore 9 alle 21, informeranno e sensibilizzeranno i cittadini sull'associazione e sull'importanza della donazione.

Uova di cioccolato e colombe artigianali verranno offerte dietro contributo simbolico, che servirà per sostenere il lavoro dell'Admo regionale e del capoluogo. La manifestazione di domenica vedrà impegnati in piazza a Brindisi, oltre ai soci e volontari, anche gruppi di animazione e divertimento.

Ci saranno giochi per bambini e personaggi dei cartoni animati Disney grazie alla collaborazione dell'associazione Fuori di Testa di Brindisi. I prodotti dolciari che i volontari Admo offriranno ai cittadini sono stati decorati a mano e prodotti da una nota azienda nazionale.

L'obiettivo dell'associazione è quello di iscrivere quante più persone, possibilmente giovani, nella banca dati del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (Ibmdr) che ha lo scopo di procurare ai soggetti privi di un donatore consanguineo in attesa di trapianto di cellule staminali ematopoietiche (Cse), un volontario adulto o una unità di sangue cordonale, con caratteristiche immunogenetiche tali da consentire il trattamento terapeutico con buone probabilità di successo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento