rotate-mobile
Cronaca Viale Regina Margherita

Festa della polizia sul lungomare di Brindisi: il programma

La polizia invita la cittadinanza ad assistere all'evento, alle ore 18 del 10 aprile, ai piedi della scalinata Virgilio

BRINDISI - Martedì 10 aprile, in occasione della ricorrenza del 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, alla presenza del prefetto e delle massime autorità religiose, civili e militari e con la partecipazione dei rappresentanti delle categorie produttive, delle associazioni sindacali e degli studenti delle scuole superiori – nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”, associazioni sportive, antiviolenza, antiracket, sarà celebrata anche a Brindisi la “Festa della Polizia”.

Il programma

Alle ore 16:00, nel piazzale interno della Questura, avrà luogo la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti della Polizia di Stato, cui parteciperanno il Prefetto, il Questore, i familiari dei caduti ed il Cappellano della Polizia di Stato;

Alle ore 18:00, sul Lungomare Scalinata Virgiliana, seguirà la cerimonia  ufficiale e, a seguire, un momento di vicinanza della Polizia di Stato alla cittadinanza. 

Nella prima parte della Cerimonia, sarà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia di Stato – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza; successivamente prenderà la parola il Questore della Provincia di Brindisi, dott. Maurizio Masciopinto. Da ultimo, saranno consegnati i riconoscimenti premiali, 4 “Promozioni per merito straordinario”, 18 “Encomi Solenni” e 2 “Encomi”, al personale della Polizia di Stato distintosi in attività di servizio e di soccorso. 

Terminata la cerimonia istituzionale vi è un momento dedicato ad incrementare il concetto di “Polizia di Prossimità”, quale filosofia che punta a rafforzare il rapporto di fiducia con i cittadini, dando rilievo alle tecnologie e ai mezzi in dotazione che esaltano la professionalità degli operatori e la qualità dell’impegno profuso dalla Polizia di Stato a tutela della collettività.

Tutti i cittadini sono invitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della polizia sul lungomare di Brindisi: il programma

BrindisiReport è in caricamento