rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Repubblica, medaglie e onorificenze: il programma

Alle ore 10, presso piazza Santa Teresa, si svolgeranno le celebrazioni organizzate dalla prefettura di Brindisi

BRINDISI - La cerimonia commemorativa del 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica - organizzata con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Brigata Marina San Marco,  con il concorso dei Comandi Provinciali delle Forze di Polizia e delle altre Forze Armate -   si svolgerà sabato  (e Giugno con inizio alle ore 10.00  in  Piazza Santa Teresa,  alla presenza delle massime Autorità civili e militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La manifestazione, come ogni anno, avrà inizio con il passaggio in rassegna dello schieramento e proseguirà con la cerimonia manifesto def.2 giugno-2dell'alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Saranno presenti all’iniziativa i ragazzi del Coro della Rete Scolastica Orpheus i quali, sotto la direzione del prof. Angelo Fullone, docente del Liceo Musicale “Durano”, eseguiranno, per l’occasione,   l’Inno Nazionale. (La Rete Orpheus   è coordinata dall'IISS Marzolla-Leo-Simone di Brindisi  comprende i seguenti Istituti Comprensivi:  IC Commenda, IC Marzabotto, IC Casale, IC di S.Pancrazio S.no, IC di San Pietro V.co e I e II CD di Mesagne).

Alle ore 11.30, il Prefetto Valenti consegnerà, nel salone di rappresentanza della Prefettura, le Medaglie d’Oro concesse al Valor Civile  e a Vittime del Terrorismo, le Medaglie di Bronzo al Merito Civile e le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica. 

A destra il manifesto della cerimonia realizzato dal Liceo Artistico “E.Simone” di Brindisi (Art Work dell’alunna Marika Friscina  casse 5^A). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, medaglie e onorificenze: il programma

BrindisiReport è in caricamento