rotate-mobile
Cronaca Fasano

Festa della Repubblica: tre volontari della Cri di Fasano alla parata di Roma

Tre volontari del Comitato Croce Rossa di Fasano parteciperanno alla parata in occasione delle Festa della Repubblica Italiana 2016 che si svolgerà, come da tradizione, a Roma nella giornata del 2 giugno

FASANO - Tre volontari del Comitato Croce Rossa di Fasano parteciperanno alla parata in occasione delle Festa della Repubblica Italiana 2016 che si svolgerà, come da tradizione, a Roma nella giornata del 2 giugno.

Si tratta di due allieve Infermiere Volontarie Cri di Fasano, Patrizia Minoia e Federica Albanese e del volontario Cri di Fasano Dario Marasciulo che parteciperà nelle fila del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. 

La Festa della Repubblica Italiana, come è noto, è una giornata celebrativa istituita per ricordare la nascita della nostra Repubblica. 
Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma. Il cerimoniale della manifestazione organizzata nella capitale d'Italia comprende la deposizione di una corona d'alloro all'Altare della Patria e una parata militare lungo via dei Fori Imperiali. La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: tre volontari della Cri di Fasano alla parata di Roma

BrindisiReport è in caricamento