menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa forze armate, tenore cellinese a Washington canta l'inno nazionale

Sarà il tenore cellinese Marco Fiorante, 28 anni, a intonare l'inno nazionale italiano e americano alla cerimonia che si terrà domani 4 novembre all'ambasciata Italiana a Washington Dc

CELLINO SAN MARCO – Sarà il tenore cellinese Marco Fiorante, 28 anni, a intonare l’inno nazionale italiano e americano alla cerimonia che si terrà domani 4 novembre all’ambasciata Italiana a Washington Dc in occasione della festa delle forze armate e commemorazione dei caduti in guerra. È il terzo anno che il cantante lirico pugliese viene invitato a esibirsi a questa cerimonia. La serata, cui parteciperanno anche rappresentanti delle autorità civili e militari dell’amministrazione Usa, sarà guidata dal generale dell’aeronautica L.Goretti, dal tenente colonnello L.Bramati e dal tenente colonnello M.Latela oltre che l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio.

marco fiorante2-2

Marco Fiorante, appassionato di musica lirica sin da giovanissimo, ha studiato presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce e conseguito il Diploma in canto lirico con il massimo dei voti nel 2012. Nel 2014 ha conseguito un Master presso l'Università G. Fortunato di Benevento in Educatore Musicale Professionale.

marco fiorante1-2

Ha cantato per il 50° anniversario della canzone Nel Blu Dipinto di Blu con Albano Carrisi. In America, dove vive ormai da anni e dove si impegna a “promuovere la musica e la cultura della nostra bella patria”, ha recentemente interpretato don Ottavio nel Don Giovanni di Mozart, cantato presso l'istituto italiano di cultura in Naples, Floria, presso il dipartimento di giustizia a Washington DC, per l'Ambasciata Italiana e per Rai International al programma Cristianità con 40.000.000 di spettatori nel mondo. A Luglio è uscito il suo nuovo album Love che sarà promosso in Italia a dicembre. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento