menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa forze armate, anche quest'anno tenore cellinese canta a Washington

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il tenore cellinese Marco Fiorante, 29 anni, canterà l’inno nazionale e americano alla cerimonia per la festa delle Forze armate

CELLINO SAN MARCO – Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il tenore cellinese Marco Fiorante, 29 anni, canterà l’inno nazionale e americano alla cerimonia per la festa delle Forze armate e commemorazione dei caduti in guerra che si terrà il 4 novembre prossimo all’ambasciata italiana a Washington Dc.

La manifestazione, organizzata dal generale Michele Oballa, vedrà la presenza di tutte le autorità civili e militari di tutte le ambasciate presenti a Washington Dc. Per l’Italia saranno presenti l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio.

Marco Fiorante da tre anni stabilmente in America dove lavora come terapista in una scuola e insegna italiano all’Università, si è diplomato in canto lirico con il massimo dei voti nel 2012, due anni dopo ha conseguito un Master in Educatore musicale professionale, presso l’Università G. Fortunato di Benevento. La sua “mission” è quella di rappresentare la musica italiana negli Stati Uniti, è direttore artistico dell’istituto Mondo italiano a Pittsburgh. A febbraio prossimo, per il quarto anno consecutivo, rappresenterà la Puglia all’istituto italiano di cultura in Naples, Florida, come rappresentante della cultura e musica italiana all’estero. Evento organizzato da Tom Turicchi, direttore musicale Vito Di Salvo. Ad agosto del 2016 ha pubblicato il suo ultimo album di canzoni popolari italiane “Love”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento