Cronaca

Feste in spiaggia, sagre, teatro e tanta musica nel fine settimana

Un fine settimana variegato quello che sta per cominciare, dalle rassegne cinematografiche alle escursioni, passando per le feste di spiaggia, le sagre, il teatro e tanta musica

Un fine settimana variegato quello che sta per cominciare, dalle rassegne cinematografiche alle escursioni, passando per le feste di spiaggia, le sagre, il teatro e tanta musica.

Venerdì 29 luglio l’Oktagona di Brindisi propone cinema sotto le stelle con un simpatico Robert De Niro in “Stagista inaspettato” e a seguire una cena American Barbecue. 

Il Capanno a Mare di Rosa Marina con la Taberna Libraia di Latiano ed il centro studi Meridiana organizzano per venerdì 29 luglio, a partire dalle 21:45, una serata dove sarà reso omaggio alla città di Bologna ed i suoi infiniti richiami artistici, dalla musica all’arte, alla letteratura.
Oria, tra venerdì e sabato, si veste di country. Odori, colori, sapori, ritmo ed emozioni in uno scenario tutto da immaginare e vivere. Esperti grillers prepareranno per tutti carne alla brace da leccarsi i baffi, ma ci saranno anche piatti della cucina locale il tutto accompagnato dalla bionda che unisce tutti, la birra, compagna insostituibile nelle serate estive. Ovviamente non può mancare la divertente, calda e popolare musica country.

Per il “venerdì alla calce”, Cisternino offre a partire dalle ore 22 sul Ponte della Madonnina, lo spettacolo  musico – culturale. Sarà di scena -Mop Mop (DJ Set).Mop Mop è un progetto ideato da Andrea Benini, artista italiano residente a Berlino. A Francavilla Fontana, in via Immacolata civico 39, si terrà la "sagra della cozza", un evento enogastronomia e d'intrattenimento organizzato dall'associazione "Circo della Farfalla" in collaborazione con la pescheria Tarantina e patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana. Attesissimo l’evento di Ostuni con il Ghironda Summer Festival. Ci sarà anche la Top Shelf Band, il vivace gruppo londinese che ha scritto e suonato il brano «The Devil May Care» per il film Premio Oscar «La teoria del tutto». 

Al via sabato 30 e domenica 31 luglio la rassegna di arte e cultura popolare dei cinque continenti, ideata vent’anni fa da Giovanni Marangi. Per la due giorni nella città bianca, che con la Ghironda ospiterà anche Goran Bregovic per lo special event del 27 agosto, sono attesi decine di artisti da Messico, Haiti, Ciad, Germania, Brasile, Ghana, Spagna, Andorra, India, Mali e Italia, per un abbraccio ideale con le migliaia di spettatori che renderanno ancora una volta l’appuntamento unico nel suo genere.

Attraverso un lungo flashback, Modugno ritorna sabato a San Pietro Vernotico, il paese in cui è cresciuto, e instaura un dialogo in forma di racconto con gli attori dello spettacolo e il pubblico. “Amata Terra Mia” punta a ripercorrere il legame tra l’artista pugliese e le sue origini mettendo al centro le canzoni popolari che hanno caratterizzato i primi anni della sua vita artistica.  

Lo spettacolo teatrale a cura dell’associazione Piazza del Popolo  e dal gruppo artistico Lithium, andrà in scena sabato 30 luglio 2016 alle 21.00 a Campo di mare ( marina di San Pietro Vernotico) - Piazzale panoramico, in occasione dell' "Estate Campo di Mare 2016". Due eventi dedicati ai più piccoli ad Ostuni con la festa dei Bambini e lo spettacolo teatrale “Voglio la luna” entrambi ideati dal “Teatri di Terra” si svolgeranno nella suggestiva location “La luna nel pozzo” di contrada Foragno.

Il circolo Arci “La manovella” di Mesagne propone per la rassegna estiva live, lo spettacolo-concerto del cantautore Piero Locorotondo in arte Piero Loy con le sue canzoni e la musica pop / rock di cui ha conseguito il diploma presso la Trinity College of Music. Il White Ostuni Beach Club presenta in esclusiva per tutto il fine settimana, la neonata “Maserati Levante”, il primo Suv realizzato dalla casa automobilistica che affida alla concessionaria ufficiale Radicci Auto, il test drive del nuovo gioiellino del Tridente.

Domenica 31 a chiudere il primo mese dell’estate 2016 ci penserà l’immancabile “Caccia al Tesoro Estate” che si terrà presso il porto di Villanova della città di Ostuni in prossimità della Torre aragonese e avrà inizio alle ore 18.00. L' evento è stato organizzato per far riscoprire ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni il luogo che anticamente veniva chiamato “Petrolla”. Al Giugrà di Ostuni la serata di domenica sarà dedicata alle colonne sonore del cinema con l’Orchestra Terra d’Otranto, diretta dal maestro Antonio Palazzo.

Il lido Calidoski di Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, propone in collaborazione con Feel Good, una domenica pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento sulla spiaggia. Dalle 15.30 alle 18.30, lo staff Feelgood proporrà un ricco programma di attività outdoor, tra cui acquazumba, power-kombat, strongfit. “Corall Center Diving 5stelle P.A.D.I.” sarà a disposizione per una prova Sub gratuita e prove di salvamento in mare. Chicca dell’evento il “Rope Skipping”, il salto con la corda acrobatico a tempo di musica.

Per gli amanti del ritmo cubano, dopo l’allenamento, il Fico Ricco di San Pietro Vernotico propone il gran concerto di musica caraibica 
con i CubanLiveConcert.
L’ orchestra storica della Muiaca Cubana tra le  più amata e ballata dai ballerini ed appassionati di musica cubana: la " Bamboleo" del grande  musicista pianista arrangiatore  "Lazarito Valdez ", presentando 20 anni di  capolavori discografici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste in spiaggia, sagre, teatro e tanta musica nel fine settimana

BrindisiReport è in caricamento